RECENSIONE 09/10/2014

Posted By lingegnereelettrico on Ott 9, 2014 |


MANUALE DI IMPIANTI ELETTRICI

AUTORE: G. CONTE; EDITORE: HOEPLI DEL 2009

[banner network="altervista" size="300X250"]

La prima recensione dei libri tecnici la voglio dedicare ad un libro che è stato fondamentale nel mio percorso di studio e professionale: MANUALE DI IMPIANTI ELETTRICI aggiornato al DM 37/08 di GAETANO CONTE.

I miei colleghi e amici della VF dell'ITIS "Galileo Ferraris" di Napoli sicuramente si ricorderanno del libro di IMPIANTI ELETTRICI di G. CONTE con la copertina gialla su cui abbiamo studiato gli impianti elettrici e che ancora oggi conservo nella mia biblioteca tecnica. Qualche anno, in una libreria di Napoli, ritrovo, ovviamente con una nuova edizione, il libro che tutti i professionisti che trattano impianti elettrici dovrebbero avere nella loro biblioteca personale.

Il testo è rivolto anche a tecnici di diversa formazione che abbiano necessità di accostarsi al settore degli impianti elettrici, affiancando alla trattazione degli argomenti specifici lo sviluppo delle necessarie competenze teoriche di base, in particolare di matematica ed elettrotecnica. In molti capitoli sono illustrate applicazioni tratte da casi professionali concreti. Sono presentati anche tre progetti, riportati nel capitolo finale, redatti in conformità alle indicazioni della Guida CEI 0-2.

MANUALE DI IMPIANTI ELETTRICI di G. CONTE